COPERTINA_MOBILE

Per affinare la tua necessità e poter trovare la giusta soluzione per te, compila i seguenti campi:

Scegli la tua fascia di età:

Per chi sono gli esami Classic IESOL?

Gli esami Classic IESOL sono progettati per i candidati che non sono madrelingua inglese e che desiderano ottenere una qualifica di alta qualità riconosciuta a livello internazionale ai livelli QCER A1 – C2.

Sono la scelta perfetta per i candidati che:
– si stanno preparando per un impiego professionale nel Regno Unito o a livello internazionale,
– richiedono una certificazione della loro conoscenza della lingua inglese riconosciuta dalle istituzioni italiane quali MIUR,
– richiedono una certificazione della loro conoscenza della lingua inglese riconosciuta dalle università italiane.

Per chi sono gli esami GATE?

GATE è progettato per valutare la conoscenza della lingua inglese attraverso quattro abilità: conversazione, ascolto, lettura e scrittura. GATE è mappato ai seguenti livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER): B1, B2, C1 e C2.

La certificazione GATE apre le porte a varie opportunità, come l’avanzamento di carriera e lo sviluppo professionale. Può anche essere utilizzato per valutare i progressi e le competenze linguistiche in una serie di contesti accademici e non accademici.

Per chi è la certificazione Ce-Clil?

E’ un corso online con relativa certificazione, dedicato a tutti gli insegnanti non di madre lingua.
La sigla CLIL – Content and Language Integrated Learning è una metodologia che prevede l’insegnamento di materie non linguistiche in lingua straniera.

Questa metodologia interviene su due sfere dell’apprendimento in contemporanea: da un lato, le lezioni mirano a trasmettere allo studente informazioni e contenuti appartenenti a discipline non linguistiche; dall’altro, attraverso l’uso di una lingua straniera, contribuiscono allo sviluppo delle competenze linguistiche dello studente, sia in termini di comprensione che di produzione.

Per chi sono gli esami ESOL Cadets?

Esami English for Young Learners ESOL Cadets sono progettate per studenti dai 6 ai 13 anni che parlano altre lingue e stanno iniziando a imparare l’inglese.

L’obiettivo è quello di premiare i risultati dei giovani studenti nell’apprendimento della lingua inglese e di motivare e rendere le loro prime esperienze di apprendimento divertenti e piacevoli, dando loro la fiducia necessaria per ottenere ulteriori successi nell’apprendimento delle lingue.

Tutti gli esami e i materiali di supporto ESOL Cadets sono stati progettati da insegnanti di lingua inglese per sviluppare e valutare la capacità di un giovane studente di comunicare in inglese.

Le attività utilizzano argomenti e contesti a misura di bambino che i bambini sperimentano quotidianamente, come La mia famiglia, Animali, Giochi e Il mio cibo preferito, ecc.