ESAME

Le certificazioni GATEHOUSE CLASSIC ESOL International sono pensate per i candidati che non sono madrelingua inglese e che desiderano ottenere una certificazione in inglese come seconda lingua (L2) di alta qualità, disponibile e riconosciuta in tutto il mondo. Sono progettate per fare riferimento alle descrizioni delle competenze linguistiche nel Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). La certificazione è regolata dall'Office of Qualifications and Examinations Regulations (Ofqual) in Inghilterra e fa parte del Regulated Qualifications Framework (RQF).

La qualifica è disponibile a tutti i livelli del QCER: da A1 a C2. Per i livelli da A1 a A2, l'esame consiste di tre componenti: Ascolto e lettura come test singolo e Lettura e Scrittura come due componenti separati. Per i livelli da B2 a C2, l'esame consiste di quattro componenti separati, ognuno dei quali valuta una delle quattro abilità: Ascolto, Parlato, Lettura e Scrittura.

La qualifica è stata progettata per riflettere i quattro domini specificati dal QCER: il dominio pubblico, il dominio personale, il dominio educativo e il dominio professionale. Tutte le attività di valutazione utilizzano contesti familiari e di routine a cui gli studenti hanno familiarità. Le valutazioni sono tramite materiali scritti e impostati da Gatehouse Awards. La qualifica è disponibile su richiesta.

Di seguito i link agli exam overviews e sample tests, nonché l’elenco dei compiti del test orale da preparare. Per altri documenti pertinenti, visita la pagina SUPPORTO.

GENERAL INFORMATION AND GUIDELINES

SYLLABI & EXAM SPECIFICATIONS

EXAM SAMPLES